skip to Main Content

Skyline offre alle aziende di San Marino e del vicino territorio italiano, la completa assistenza per la gestione e realizzazione delle pratiche autorizzative ad impatto ambientale che siano esse relative a emissioni in atmosfera, autorizzazione a produrre rifiuti e lo scarico di acque reflue.

Gestione rifiuti e autorizzazioni necessarie

Le aziende, di qualsiasi tipo, durante la loro attività lavorativa producono rifiuti, di diversa tipologia in base alle lavorazioni svolte, che possono essere divisi in pericolosi e non pericolosi.
Nella Repubblica di San Marino la gestione dei rifiuti prodotti dalle aziende è regolamentata dal D.D. 27 aprile 2012 n.44 “Codice Ambientale”.

Skyline assiste le aziende nel processo di identificazione e classificazione dei rifiuti (secondo i codici CER) e gestione dei rifiuti consistente nella redazione di diverse tipologie di documenti:

  • Autorizzazione produttore rifiuti;
  • Compilazione registro carico e scarico rifiuti;
  • Compilazione catasto rifiuti;

Autorizzazione emissioni in atmosfera

Alcune aziende durante il processo produttivo utilizzano, all’interno del propio stabilimento, uno o più impianti o sono svolte attività che producono emissioni in atmosfera.
Nella Repubblica di San Marino le emissioni in atmosfera prodotte dalle aziende sono regolamentate dal D.D. 27 aprile 2012 n.44 “Codice Ambientale” che preve che tali emissione vengano autorizzate e controllate periodicamente.

Skyline accompagna le aziende durante l’intero iter autorizzativo fornendo consulenza relativa all’istruzione delle pratiche di autorizzazione e, tramite tecnici abilitati, alla progettazione e dimensionamento degli impianti.
Inoltre, tramite tecnici abilitati e laboratori di analisi, Skyline provvede all’esecuzione dei campionamenti ed analisi delle emissioni, secondo la periodicità stabilita dall’autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

Per info o per un preventivo gratuito scrivici a:

oppure contattaci compilando il modulo seguente


Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nella privacy policy